Come Costruire un Arco

Possedere un vero e proprio arco può essere uno stile di vita, ovviamente se non ne abbiamo mai usato uno, potremmo cominciare con qualcosa molto fai da te. Proprio come questa guida, costruire un vero e proprio arco funzionante fatto in casa da voi!

Occorrente
Asta di legno flessibile
Lenza flessibile spessa
Nastro isolante
Perni
Bulloni

Prendiamo 3 aste di legno flessibili ma non troppo e una tavola di legno di circa 35 centimetri un po più spessa dove andremo a fare il centro, quindi prendiamo la tavola centrale, se abbiamo la possibilità di farla di una forma bizzarra è molto meglio, quindi andiamo a fare due buchi alle due estremità.

Fissiamo con i perni e bulloni alle due estremità le due aste di legno per creare l’asse di tiro, assicuriamoci che i bulloni siano ben stretti. Andiamo a prendere una lenza molto flessibile ma resistente, quindi cerchiamola molto spessa, agganciamola alle due estremità delle aste di legno aiutandoci con delle viti.

Assicuriamoci che la lenza sia ben tirata, adesso con un cacciavite o ancora meglio un trapano, facciamo un buco al centro della tavola centrare, dove andrà a passare la nostra freccia, quindi adesso possiamo fare le frecce. Prendiamo dei bastoncini di legno abbastanza diritti per far si che entrino nel buco creato prima.