Come Cucire un Bottone a Quattro Fori

Quante donne, sono brave massaie, brave cuoche, ma davanti al cucito entrano nel panico. Che siate donne in carriera o meno capita spesso che, anche per attaccare un bottone, ci si ricorre alle nonne, alle mamme,va chiunque ci possa fare questo lavoretto. Ma cosa esiste di più bello dell’essere indipendente soprattutto nelle piccole cose? Oggi, vi guiderò su come fare ad attaccare un bottone a quattro fori che spesso trovate nelle vostre giacche.

Munisciti di un filo che abbia lo stesso colore della tua giacca o di qualsiasi altro indumento, su cui devi attaccare il bottone. Stacca dalla spagnoletta un pò di filo non molto lungo ma neanche tanto corto. Infilalo nel foro dell’ago,pareggia le due parti del filo, per un ulteriore rinforzo e annodalo in fondo.

Posiziona il bottone sulla giacca, tieni l’ago dritto e inizia ad infilarlo dalla parte interiore della giacca, in modo che non si veda il nodino del filo. Puoi cucire il bottone in due tempi, questo perchè se il filo dovesse rompersi da un lato, il bottone rimane attaccato comunque perchè verrà sostenuto dal cucito degli altri due fori.

Questo è uno dei metodi che puoi adottare,per attaccare un bottone ma puoi anche cucirlo a croce, ovvero inizia sempre dalla parte interiore della giacca,un consiglio che voglio darti è: cerca di annodare il filo con un nodino molto basso, quindi fai passare il tuo filo tra i fori facendolo incrociare più volte. A questo punto il gioco è fatto.