Come Decorare i Vasi

Vuoi donare un tocco particolare ed originale ai vasi delle piante che hai sul balcone? Con l’arrivo della bella stagione i balconi di tutte le case si colorano di piantine di tutti i tipi, ma sicuramente un tocco originale può essere dato da un vaso personalizzato proprio da te. Farlo è molto semplice e bastano pochi passi per realizzare un vaso originale per le tue piantine e non solo.

Prendi i vasi di coccio che puoi acquistare da qualunque fioraio o anche in negozi che vendono attrezzatura da giardinaggio. I vasi possono essere di varie dimensioni e puoi anche donare loro un colore differente da quello solito marrone con l’utilizzo di acquarelli e tempere. Ricorda, poi, che prima di decorarlo devi far asciugare bene il colore. Ti consiglio, nel caso in cui volessi colorarlo, di fare anche una passata di smalto lucido che donerà al tuo vaso un colore più brillante.

Prendi i nastri di stoffa che hai deciso di usare per i tuoi vasi. Puoi semplicemente incollare il nastro del colore che desideri intorno al bordo del vaso creando all’estremità finale un fiocco. Oppure puoi creare qualcosa di più particolare formando tanti triangolini piegando il nastro sulle diagonali.

Poi incolla i triangoli al vaso iniziando dal bordo. Alterna i nastri con altezze diverse e avrai un effetto originale. Partendo dal bordo prosegui fino alla parte finale del vaso. Puoi anche alternare colori diversi. Inoltre i vasi, in rapporto alla loro dimensione, fungono da portavasi, porta matite, bomboniere (se riempite con veletti contenenti confetti) o anche segna posto per qualche occasione importante.