Come Fare la Sauna

Il trattamento della sauna è una piccola coccola che tutti ci siamo concessi almeno una volta. Si tratta di una seduta estremamente rilassante che ha notevoli valenze benefiche e aiuta il nostro corpo, la nostra psiche e la nostra pelle. Vediamo come beneficiarne al meglio.

Molti di noi già conoscono, almeno per sentito dire, gli effetti benefici che la sauna può avere sul nostro corpo, e a livello esteriore e al livello interiore. E’ bene sottolineare che, sottoporsi in maniera sporadica a questi trattamenti è pur sempre piacevole, ma poco risolutivo. La sauna deve essere fatta in maniera sistematica se veramente vorrai avere e ricavarne benefici.

In primo luogo, sappi che essa deve essere sempre assistita da un personale addetto, in quanto possono capitare cali di pressione che devono essere gestiti da esperti. Ad ogni modo vediamo come prepararsi al meglio per beneficiare della sauna. In primo luogo è bene mantenersi leggeri prima di entrare in sauna.

Uno spuntino a base di yogurt andrà benissimo. Inoltre è opportuno essere ben idratati prima e dopo la seduta. Aver bevuto preventivamente ti aiuterà a sudare di più e quindi ad eliminare le tossine in eccesso, mentre bere dopo la sauna è una risposta naturale del corpo alla disidratazione comportata dalla sudorazione precedente.