Come Fare una Sauna al Viso Fai da Te

Vuoi fare una pulizia profonda al viso mediante una sauna facciale? Niente paura, la guida spiegherà come avere un viso privo di punti neri, devi seguire attentamente la guida stessa per capire i passaggi che dovrai effettuare sul tuo viso. Finalmente il tuo viso sarà riposato.

Occorrente
Bacinella
Latte detergente
Tonico
Acqua distillata
Olio essenziale
Maschera argilla

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di pulire bene la pelle del nostro viso prima di dilatare i pori con i vapori. Per far questo bisogna con un batuffolo di cotone passare del latte detergente, picchiettando tutti i contorni del viso stesso. Successivamente facciamo uno scrub così eliminiamo le cellule morte, quindi risciacquiamo e passiamo un tonico leggero.

A questo punto, prendiamo una pentola e riempiamola d’acqua distillata. Facciamo bollire l’acqua, e mettiamo qualche goccia di olio essenziale (a noi la scelta della profumazione), io generalmente uso quello di gelsomino. Vediamo l’acqua della pentola abbia raggiunto la giusta temperatura, ed avviciniamoci coprendo la testa con un asciugamano.

Lasciamo allargare i pori per 5 minuti circa e dopo la sauna, asciughiamo il viso e applichiamo una maschera composta d’argilla sul viso, dopo altri 5 minuti rimuovere l’argilla con acqua tiepida. Dopo questo trattamento, asciughiamo il viso stesso e prendiamo una buona crema idratante, passiamola delicatamente e il gioco è fatto. Ecco la tua pelle rinata.