Come Preparare Segnaposti con Noci

Ecco un modo molto originale per preparare dei segnaposti da mettere in tavola quando si vuole assegnare il posto ai propri invitati. Questi segnaposti avranno un magnifico aspetto sulla vostra tavola e piaceranno molto ai vostri invitati che vorranno portarseli a casa.

Per prima cosa dovrai tagliare le noci a metà in modo da ottenere le due parti ben divise. Potrai utilizzare il gheriglio per mangiarlo. Fai attenzione a non rompere il guscio. A questo punto prendi il seghetto e fai un leggero taglio sulla parte alta del guscio. A questo punto prendi il cartoncino e ritaglia dei cartoncini di cinque centimetri per cinque centimetri per la base.

Ora con il cartoncino che ti rimane ritaglia dei rettangolini di tre centimetri per due dove scriverai il nome dei tuoi invitati. Adesso prendi la colla e incolla la mezza noce sul cartoncino quadrato. Attendi qualche minuto in modo che la colla si asciughi. Ora prendi il cartoncino con il nome del tuo ospite.

Inserisci il cartoncino nella fessura che avevi fatto in precedenza con il seghetto. Puoi decorare a piacere il tutto con dei brillantini in polvere oppure lasciare così come è venuto il tuo simpatico segnaposto. Metti il segnaposto sopra al tovagliolo al centro del piatto ed ecco ogni ospite saprà dove andare a sedersi.