Come Togliere Macchie di Unto

Supponiamo che domattina dobbiate andare ad un colloquio di lavoro importante e che vi siate preparati per bene gli abiti da indossare. Guardate bene nel collo della camicia, in bella vista, vi è una macchia d’ unto! Non riuscirete mai a lavarla, asciugarla e stirarla in una notte! Ecco come fare.

Sul mercato oggi sono disponibili smacchiatori di tutti i tipi, ma è possibile anche intervenire con prodotti che tutti hanno in casa.
Procuriamoci dell’acqua tiepida, del borotalco in polvere (quello che si compra normalmente al supermercato) e una spazzolina per scarpe o qualcosa del genere, ovviamente pulita.

Appoggiamo il nostro capo in un piano sopra un asciugamano pulito e inumidiamo, in acqua tiepida, lo strato di tessuto dove è presente la macchia; inumidiamolo in modo che sia un pò bagnato ma che non sia fradicio e goccioli.

Dopo cospargiamo la parte bagnata e macchiato di borotalco in una buona quantità in modo che copra tutta la macchia, e lasciamo agire.
Durante il tempo il borotalco scioglierà e assorbirà il grasso presente.

Il giorno successivo o dopo l’ attesa spazzolate via il borotalco dal tessuto, noterete che oltre ad essere asciutto è anche come appena lavato!
Per di più anche il profumo sarà quello lasciato dal borotalco stesso!
Bella figura in poco tempo.