Come Truccarsi se si Indossano gli Occhiali

Essere truccate in modo impeccabile anche quando si indossano gli occhiali? Si può grazie ad un make-up specifico studiato proprio per chi li porta. Vediamo dunque come realizzare un maquillage mirato per tutte le “occhialute” che non intendono rinunciare al gusto di mostrarsi sempre in forma. Applichiamo un primer viso solo sulla zona degli occhi, quella dove andrà ad appoggiarsi la montatura degli occhiali. Questo proprio perchè su quest’area dove il fondotinta tende a svanire prima, c’è bisogno di fissarlo con più forza.

Dopo aver applicato il fondotinta e il correttore cancellando ogni tipo di imperfezione che circonda l’occhio, e che la lente tende ad accentuare, fissiamo il tutto con la cipria. Passiamo amake-up occhi. Quando dobbiamo realizzare un trucco “da occhiale”, meglio preferire i colori neutri. Ciò perchè usando tonalità del genere, non andremo troppo a contrastare il colore della montatura, andando sul sicuro. Applichiamo un ombretto color champagne leggermente perlato su tutta la palepbra.

Sulla piega dell’occhio applichiamo una nuance un pò più scura sempre satinata. L’operazione più importante per evidenziare uno sguardo quando è parzialmente celato dall’occhiale, è quella di applicare un ‘eyeliner. Questo perchè siccome la lente tende a fare da schermo tra noi e l’interlocutore, sottolinarlo con l’eyelier aiuta a contrastrare questa sorta di barriera. L’ escamotage varia a seconda della grandezza dell’occhio: se è particolarmente grande meglio applicare anche la matita nera all’interno dell’occhio altrimenti meglio preferirne una matita bianca, che amplia lo sguardo.

Non dimenticate di utilizzare il piegaciglia che vi incurverà le ciglia e le accorcerà evitando che cozzino troppo contro la lente. Il passo successivo è quello di applicare tanto mascara per esaltare ancora di più lo sguardo. Un segreto che ci suggerisce Brunella: meglio evitare di sottolineare troppo le sopracciglia altrimenti tra la lente ed esse si viene a creare un contrasto che all’esterno può risoltare grossolano. Meglio lasciarle al naturale o truccarle poco. Applichiamo un blush pescato o rosato e un rossetto dello stesso colore che non sia troppo evidente. Trucco da occhiale completato per voi!