Esercizi per Addominali Bassi da Fare in Casa

Dopo la breve pausa, è tempo di tornare a allenarsi, e risulta essere tempo di eseguire i nostri esercizi per gli addominali, concentrandoci in particolar modo sulla parte bassa dell’addome. Per questa ragione oggi voglio segnalarvi tre esercizi addominali da fare anche a casa.

Risulta essere vero, allenarsi in palestra offre senza dubbio la possibilità di avere a portata di mano attrezzi specifici piuttosto utili, ma dobbiamo ricordare che anche in casa è possibile effettuare un ottimo allenamento. Per farlo, vi servirà solamente molta costanza ed i giusti consigli. Inoltre, oltre ad allenarvi regolarmente, non dovete dimenticare l’importanza di un’alimentazione sana, equilibrata, e dimagrante. Detto questo, ecco tre esercizi per gli addominali bassi da eseguire a casa, esercizi da integrare naturalmente all’interno di un adeguato programma di allenamento.

Esercizio 1, mettetevi in posizione supina con le gambe distese e leggermente sollevate da terra. Mani dietro la nuca e schiena a terra. Quindi, piegando le ginocchia portatele al petto sollevando leggermente il bacino ed eseguendo un movimento lento. Tornate alla posizione di partenza senza poggiare i piedi a terra, e ripetete il movimento 20 volte per tre serie.

Esercizio 2, mettetevi seduti a terra ed appoggiate gli avambracci sul pavimento. Portate le gambe in posizione parallela al suolo, ed eseguite un movimento come se steste pedalando, portando le ginocchia verso il busto in maniera alternata.
Esercizio 3, mettetevi coricati a terra in posizione supina, con gli avambracci poggiati a terra. Quindi, piegate le ginocchia portando i piedi in direzione dei glutei. Stendete le gambe e tornate a piegarle con movimenti lenti. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.

Detto questo, non vi rimane a questo punto che cominciare il vostro allenamento.