Come tutti ben sappiamo Reykjavík è la capitale dell’Islanda e ospita 121.882 abitanti. In questa fantastica capitale potrete trovare una buona manciata di musei, negozi locali e pub. Il periodo migliore per visitare Reykjavik va da da giugno ad agosto, in questo periodo infatti potrete godere di temperature miti e sperimentare lunghi giorni con quasi 24 ore di luce solare.
LAGUNA BLU
Il Blue Lagoon è una delle attrazioni turistiche più note d’Islanda che riceve ogni anno più di 700.000 visitatori. Questa stazione termale minerale è un esperienza unica poiché il colore dell’acqua azzurra e il vapore che esce da essa incanta tutti i turisti. Potrete depositare i vostri oggetti personali in un armadietto custodito e godervi il rilassante percorso termale. Potrete fare trattamenti esfolianti con fango di silice o immergervi nelle lagune calde.
LAUGAVEGUR
Se si desidera acquistare un abito alla moda Islandese, gioielli in pietra vulcanica o borse di pelle di pesce potrete recarvi a Laugavegur, dove potrete fare shopping a cielo aperto. La via di Laugavegur ha una vasta varietà di negozi dove potrete acquistare i vostri souvenir. Di sera, Laugavegur è molto popolata e potrete godervi un buon caffè dopo una lunga passeggiata.
L’AURORA BOREALE
L’aurora boreale è uno spettacolo unico se si sta visitando Reykjavik in inverno. Anche se le luci dell’aurora boreale sono visibili anche dall’interno della città è consigliabile spostarsi all’esterno per godderne al meglio il fascino.
MUSEO EINAR JÓNSSON
Il museo Einar Jónsson è un fantastico museo nel cuore di Reykjavík. L’artista Einar Jónsson ha donato tutte le sue opere al popolo Islandese, a condizione che un museo fosse costruito in suo onore. E’ possibile ammirare le sculture di Einar Jónsson, sia al chiuso che all’aperto. Le sculture sono state descritte come impressionanti e affascinanti.
MUSEO NAZIONALE D’ISLANDA
Questo museo racconta la storia dell’Islanda, a cominciare dai suoi riti pagani passati fino alla storia contemporanea.
LAUGARDALUR PARCO
Il parco di Laugardalur è uno dei tanti posti a Reykjavik che offre la possibiltà di rilassarsi in vasche idromassaggio naturali. In questo parco, i visitatori possono immergersi in una di queste vasche idromassaggio all’aperto, o rilassarsi in una piscina. Il parco di trova ad est del centro di Reykjavik.
LA PERLA
La Perla è un edificio alto ben 25 metri, ed è una degli edifici più belli di tutta Reykjavik. La Pela comprende: un ristorante, una caffetteria, un bar, un giardino, un museo e alcuni geyser artificiali. Il nome Perla è riferito al fatto che l’edificio ha una grossa cupola di vetro che fa pensare proprio ad una perla. Se decidete di mangiare presso la Perla potrete godere del bellissimo panorama della città.la perla
IL MERCATINO DELLE PULCI KOLAPORTIÐ
Se siete visitatori assidui di mercatini dell’usato, il mercato delle pulci Kolaportið fa al caso vostro. In questo posto potrete trovare di tutto, dagli album ai bellissimi vestiti Islandesi.