Risulta essere la mia tecnica preferita, provare per credere l’ effetto che otterrete è incredibile! Renderà preziosi i vostri oggetti e dando un tocco di eleganza.
OCCORRENTE:
– Uno speciale collante chiamato MISSIONE.
– Pennello piatto.
– Foglia oro o argento.
– Gomma lacca.
ESECUZIONE
Con un pennello piatto stendere sulla superficie la missione, cercando di non ripassare sullo stesso tratto, lasciarla riposare per venti minuti circa, fino a quando non diventa trasparente. A questo punto possiamo attaccare la foglia oro-argento con un pennello aciutto e pulito o più semplicemente con le dita, facendo aderire bene la foglia sulla superficie, alla fine, pennelliamo via i residui.
Risulta essere importantissimo togliere i residui di colla sulla foglia, perchè quest’ ultima spegnerebbe l’effetto brillante dell’oro.
Per la finitura usiamo della gomma lacca; specifica proprio per la protezione di superfici dorate, ma anche per la finitura di legni antichi, liuti e quadri a cui conferisce notevole brillantezza e protezione. La gomma lacca è una vernice di resina naturale e alcol, è dotata di ottima resistenza all’ abrasione ed ha notevole potere di copertura, possiamo applicarla o con un pennello piatto o con un tampone.