La bellissima capitale del Montenegro è Podgorica, una città piena di storia e di cultura. Se non sapete cosa visitare a Podgorica potrete iniziare con il simbolo della città ovvero il Ponte Millennium, e successivamente vedere le altre bellissime attrazioni della capitale del Montenegro.
IL PONTE MILLENNIUM
Il Ponte Millennium, costruito nel 2005, è diventato il simbolo della città. Il ponte divide i due lati di Podgorica, divisi dal fiume Morača.
LA CHIESA DI SAN GIORGIO
La più bella e antica chiesa di Podgorica è quella di San Giorgio. La chiesa è situata sulle pendici della collina Gorica ed è risalente al 6° secolo, l’interno della chiesa è affascinante anche per i suoi bellissimi affreschi.
MONASTERO DI OSTROG
A quaranta chilometri di distanza da Podgorica, troverete il monastero di Ostrog costruito nel 17° secolo dal vescovo dell’Erzegovina Vasilije. Il monastero è situato su una montagna ed è uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del territorio.
LA CITTÀ VECCHIA DI NEMANJA
A Podgorica potrete visitare le rovine della città vecchia di Nemanja, dove una delle ultime edificazioni rimanenti è il ponte Sastavci, che passa sopra il fiume Ribnica.
IL SAHAT KULA
La Sahat Kula o meglio conosciuta come la torre dell’orologio è una torre costruita nel 17°, alta sedici metri. La torre situata nel centro di Podgorica, ha avuto molte funzioni nella sua storia, infatti, è stata utilizzata come prigione dopo essere stata restaurata.
PERAST
Se volete allontanarvi da Podgorica potrete visitare Perast, una piccola città, considerata patrimonio dall’UNESCO. La piccola cittadina è piena di ristoranti dove gustare pesce fresco e gustosi piatti tipici del Montenegro. Inoltre potrete prendere una barca per visitare gli isolotti circostanti, e godervi a pieno la loro bellezza naturale.