Come Allargare le Scarpe

Quante volte non è successo di comprare un paio di scarpe di misura sbagliata, oppure c’era l’unico paio rimasto e ti piaceva tanto e hai deciso di comprarlo? Oppure hai fatto shopping online, e anche se il numero era giusto, purtroppo le scarpe erano troppo strette? Non ti preoccupare, c’e sempre una soluzione.

Prima di iniziare, è importante specificare che per la realizzazione dell’articolo abbiamo utilizzato le informazioni presenti in questa guida su come allargare le scarpe su Casalingaperfetta.com. La prima da fare è inserire nelle scarpe una bustina per surgelare con acqua e poi metterle in freezer aspettando che diventi ghiaccio. Basterà tenerle in freezer per circa un’ora e poi tirarle fuori per lasciar scongelare il ghiaccio e rimuovere le bustine, avendo cura di non far bagnare troppo le scarpe e di asciugarle per bene dopo il trattamento.

Un altro metodo per allargare le scarpe e’ quello di riportare le scarpe in negozio e sostituirle con un altro paio più comode. Se questo non fosse possibile e le scarpe sono solo di una misura più piccola, si possono ottenere dei risultati soddisfacenti portandole da un calzolaio munito di apposita attrezzatura (allargascarpe o allargastivali).

Se non trovi vicino a casa tua nessun calzolaio, puoi comprare spray venduti in negozi che trattano articoli per calzature (solette, calzascarpe, cuscinetti etc) o grossi rivenditori di scarpe. Pero, personalmente, ti consiglio di fare così, prendi il phon, riscalda bene le scarpe, poi calzale, e vedrai che la scarpa prendera’ la forma del tuo piede. Ripeti il procedimento fino quando potrai camminare tranquillo.