Come Realizzare un Trucco Viola e Grigio

Adatto sia agli occhi color nocciola che a quelli chiari, il viola con base grigia, è una tonalità che può dar vita a un makeup occhi sofisticato e d’effetto. Ma vediamo insieme cosa ci serve per realizzarlo base in crema grigia opaca, ombretto grigio satinato, ombretto lilla viola shimmer, matita viola acceso, matita argentata, pennelli specifici per gli occhi.

Vediamo come procedere. Prima di tutto, dopo aver applicato un primer neutro, stendiamo sulla palpebra mobile il nostro ombretto cremoso grigio. Dobbiamo creare una base grigia, completamente opaca sulla quale andremo successivamente a lavorare.

Adesso applichiamo il nostro ombretto grigio, che dovrà essere molto pigmentato e shimmer e dovrà contenere riflessi argento/viola. Come sceglierlo? Spalmatene un pò sul palmo della mano e se noterete al suo interno queste perlescenze così particolari e calde, allora sarà l’ombretto più giusto per il make-up che stiamo per realizzare. Stendiamolo con un pennello piatto con setole sintetiche.

Adesso, sempre sulla palpebra mobile sfumiamo un tocco di ombretto viola/lilla satinato per smorzare e vivacizzare il grigio. Sfumate attentamente il tutto e riprendiamo l’ombretto grigio che utilizzeremo per creare un’ombreggiatura sulla zona esterna dell’occhio. Adesso con la matita viola brillante, bordiamo l’occhio senza trascurare la rima cigliare inferiore. Stemperiamola con un pennello a penna e se preferite, per ampliare ancora di più l’occhio applichiamo una matita color panna all’interno dell’occhio e creiamo un punto luce con una matita argento. Volumizziamo le ciglia con il mascara e sistemiamo le sopracciglia. Il nostro trucco occhi non passa di certo inosservato per cui le labbra resteranno soft utilizzando un gloss neutro malva o rosato.