Come Truccarsi per Avere Occhi Profondi e Definiti

Uno sguardo pulito, d’effetto e ben definito. Senza troppi fronzoli, evitando di utilizzare ombretti troppo vivaci o colori troppo pesanti, anche le passerelle hanno riproposto un make-up semplice ed essenziale ma non per questo poco efficace. Come dobbiamo allora truccare gli occhi per ottenere uno sguardo definito e profondo? Prima di tutto procuriamoci un primer occhi, una base che schiarirà la palpebra liberandola da eventuali rossori ed eviterà la formazione di “pieghette” dopo la stesura dell’ombretto. Ricordatevi che il prodotto va distribuito bene, prestando attenzione a spalmarlo in maniera adeguata per non ottenere l’effetto inverso.

Possiamo stenderlo con il polpastrello oppure con un pennello a lingua di gatto. Adesso applichiamo un ombretto beige nudo per creare una base luminosa e omogenea ma anche per mettere in risalto, l’eyeliner che andremo ad applicare successivamente. Il passo seguente prevede l’uso della matita nera che ci servirà per tracciare una riga sulla rima superiore dell’occhio.

Il tratto andrà sfumato e ci aiuterà ad applicare con più facilità il nostro eyeliner. Per ottenere un tratto preciso ed accurato terminiamo in corrispondenza dell’area in cui c’è l’ultima ciglia. Con un pennello di precisione sfumiamo la nostra matita dall’interno verso l’esterno. Per dare ancora definizione applichiamo finalmente l’eyeliner posizionando l’applicatore in modo che aderisca alla base delle ciglia. Per facilitare l’applicazione possiamo tirare leggermente l’occhio verso l’esterno per far scivolare meglio il pennellino.

Per camuffare eventuali sbavature aiutatevi utilizzando un cotton fioc e un correttore liquido. Completiamo il look applicando dalla radice delle ciglia un mascara volumizzante. In tal modo doneremo ancora più profondità allo sguardo.