Cosa cattura la nostra attenzione in una persona che ancora non conosciamo?
Concentriamoci sul viso, catalizzatore del nostro sguardo mentre ci presentiamo: gli occhi, i capelli… scommettiamo che prima di tutto ci resterà impresso il suo sorriso? È proprio così, in particolare tra le donne: denti bianchi e un sorriso da star fanno la differenza! Il sorriso è proprio uno degli accessori più importanti per le celebrità e per la loro carriera: fateci caso, quanto sono bianchi i loro denti? Bianchi, in salute, luminosi, perfetti bowtie
Il sorriso è anche il nostro primo biglietto da visita, il miglior mezzo di comunicazione con le persone: trasmette sicurezza, fiducia, affidabilità, empatia. Ora, guardiamoci allo specchio: quanti sono bianchi e in salute i nostri denti? Se non siete soddisfatti, abbiamo per voi 8 consigli per per avere denti bianchi e un sorriso da star!
LAVALI REGOLARMENTE
Banale, ma neanche tanto: lavare i denti ogni giorno dopo i pasti, regolarmente, è fondamentale. Non subito dopo aver posato la forchetta però: meglio lasciar passare almeno mezz’ora, eviteremo di spingere le sostanze nocive che rovinano il nostro smalto ancora più in profondità nei denti.
SMETTILA DI FUMARE!
Nemmeno questo è banale, perchè sono in molti ad esserselo promesso e pochi ad aver mantenuto i buoni propositi. Serve davvero una spiegazione? Oltre a danneggiare i polmoni, la gola e la salute in generale, il fumo rovina anche i denti rendendoli gialli e deboli. Buttiamo via la sigaretta!
BEVI UN SORSO D’ACQUA DOPO IL VINO ROSSO E IL CAFFÈ
Il vino rosso e il caffè colorano i nostri denti. Quindi, senza traumatiche rinunce, ricordiamoci di sciacquare la bocca con un bicchiere d’acqua fresca dopo aver terminato di consumarli.
USA IL FILO INTERDENTALE (OGNI GIORNO)
L’igiene della bocca non è completa se non passiamo tra i denti il filo interdentale ogni giorno.
RICORDA IL COLLUTORIO QUANDO FAI LA SPESA
Terminato la pulizia col filo interdentale, è il turno del collutorio: sciacquiamo i denti e le gengive con un collutorio rinfrescante, anche per mantenere un alito gradevole. Attenzione: evitiamo i prodotti alla clorexidina, sono da usare solo dopo un’operazione, meglio utilizzare quelli agli oli essenziali.
NON SALTARE GLI APPUNTAMENTI
Per una pulizia, per un controllo, per un consiglio: se viviamo lo studio dentistico come una buona abitudine, e non come una seccatura, i denti ringrazieranno.
SALVIA, MON AMOUR
Tra i mille rimedi della nonna che potete trovare online, segnaliamo la salvia: strofinatene una foglia fresca sui denti prima di lavarli per avere denti naturalmente bianchi. Nonna docet wink
PIANO COL BICARBONATO
Anche il bicarbonato, se usato con parsimonia, può farci vedere buoni risultati: basta versare una piccola quantità di bicarbonato su un piattino, intingerci una garza sterile inumidita e strofinarla sui denti. Non facciamolo più di una volta a settimana e soprattutto non continuiamo questa pratica per più di un mese, o i denti finiranno col diventare molto sensibili.