Indice
Le candele donano un’atmosfera romantica alla nostra casa, ma solo se accompagnate da particolari portacandele decorati a mano.
Occorrente
– Bicchiere portacandela in vetro
– Fimo
– Tagliapasta rotondo
– Mattarello
– Pigmenti in polvere
– Pennellino
– Cutter
– Candela
Procedimento
Per prima cosa stendere uno strato di Fimo verde e tagliare un cerchio con il tagliapasta. Questo dischetto andrà posto alla base del bicchiere, facendolo aderire bene.
Adesso con del Fimo rosa creare i fetali dandogli una forma a goccia appuntita all’estremità. Applicarlo al bicchiere facendolo aderire alla base del cerchio verde.
Proseguire con altri petali e attaccarli come il primo ma facendolo sormontare leggermente al precedente.
Arricciare le punte dei petali verso la base del bicchiere.
Con del Fimo verde creare delle foglie e con il cutter fare un’incisione superficiale, su entrambi i lati, in modo da imitare la venatura.
Applicarli sopra i petali e arricciare l’estremità.
Per livellare la base, in modo da renderla stabile, creare un vermetto con il Fimo verde e farlo aderire al bordo.portacandela12
Prima di infornare, secondo le istruzioni descritte sulla confezioni, è possibile spennellare pigmenti rosa e verdi per donare un tocco di luce in più.
Una volta cotto e raffreddato, procedere alla lucidatura e inserire alla candela all’interno ed il nostro portacandele è pronto!