Ci sono vari modi per ritagliare i tovaglioli
– Con l’ aiuto di forbicine e cutter si ritaglia il bordo dell’immagine, in questo modo si avrà un risultato più “netto”.
– Sfrangiando il tovagliolo, la procedura è semplice: intingiamo un pennellino a punta fine nell’ acqua e scarichiamo l’ eccesso su un pezzo di carta o sul bordo del bicchiere, delimitiamo il contorno dell’immagine che vogliamo utilizzare con il pennello e poi con le unghie o la parte rigida del pennello “strappiamo” la parte del tovagliolo inumidita. In questo modo il risultato sarà sfumato e morbido.
Una volta che avete tagliato o sfrangiato il tovagliolo togliete i veli con molta delicatezza e poi incollate l’immagine sul vostro oggetto (cercate di incollarla su un fondo chiaro).
Personalmente preferisco sfrangiare il tovagliolo, è più veloce e il risultato è molto bello. Ma alla fine dipende sempre dall’oggetto e dalla tecnica che si vuole utilizzare, in alcune sta bene il tovagliolo sfrangiato e in altre quello tagliato, e soprattutto dipende da voi e dalla vostra creatività