Come Scegliere un Materasso Gonfiabile da Campeggio

Vuoi andare in campeggio e non rinunciare ad un comodo letto?
Fortunatamente oggi esistono in commercio molte soluzioni pratiche, economiche e funzionali per dormire bene…anche in tenda!

I materassi gonfiabili da campeggio recensiti in questo articolo sono stati tutti personalmente testati e ti garantisco che ti troverai bene anche tu. inoltre ti darò alcuni consigli utili per riposare meglio durante la tua vacanza o per i week end che trascorrerai fuori casa.

Iniziamo con il dire che non tutti i materassi sono uguali non solo per i materiali, ma anche per la larghezza, altezza e lunghezza degli stessi; quindi prima di acquistarne uno, cerca di capire se potrai usarlo nella tua tenda, prendendo bene le misure.
Detto questo il prossimo suggerimento che vorrei darti è quello di isolarti bene sia dalla superficie che dal fondo del materasso, in modo da non far passare il freddo dell’aria usata per il gonfiaggio, sul tuo corpo, con relativi problemi annessi: cervicale, mal di ossa.
Un altro consiglio è quello di portarti sempre il materiale per la foratura del materasso, sperando che non dovrai mai usarlo: ora, la maggior parte dei materassi gonfiabili da campeggio hanno il materiale compreso con l’acquisto, ma è meglio stare sicuri.

Per maggiori dettagli sulle caratteristiche da valutare prima dell’acquisto è possibile vedere questa guida sui materassi da campeggio su Migliorimaterassi.net. Passiamo ora alla rassegna di quelli che ho ritenuto importante recensire.

Intex Materasso Matrimoniale Classic Downy, cm 183X203X22
Tra i più venduti della casa Intex, questi materassi gonfiabili da campeggio matrimoniale sono veramente grandi.
Quindi attenzione alle dimensione della tenda, prima di acquistarlo, ma se entra via libera e compralo senza pensarci molto.
Il materiale è resistentissimo e comincia a sgonfiarsi un po’ solo dopo la prima settimana di uso continuo.
Inoltre è resistente all’acqua e questo significa che pulirlo sarà una passeggiata

BESTWAY 916249 materassi gonfiabili matrimoniale da campeggio
Bestaway 916249 ha la superficie interamente vellutata ed anallergica: inoltre le misure sono di tutto rispetto: 203X183X22 CM.
Ottimo sia per il campeggio che per le situazioni di emergenza in casa, questo materasso gonfiabile si gonfia in pochi minuti, anche se la pompa non è inclusa
Date le ampie misure ( ci si dorme comodamente anche in 3 ) è meglio valutare lo spazio interno della tenda prima di acquistarlo e se magari è troppo grande, si può optare per il suo gemello ad una piazza ( recensito più avanti in questo articolo )

Bestway 67464 Materasso Gonfiabile Matrimoniale
Se nel campeggio è possibile usufruire di corrente elettrica, questo materasso autogonfiabile farà al caso tuo.
Le misure sono giuste: 203x152x30 cm il ché consente di inserirlo facilmente nella maggior parte delle tende da campeggio.
Presenta un cuscino integrato ed inoltre è elettrico e non ha bisogno di nessuna pompa manuale: si gonfia in meno di 3 minuti
Queste sono le caratteristiche:
– Valvola di sicurezza
– Vinile resistente pretestato
– Comoda superficie floccata
– Struttura tubolare resistente
– Cuscino integrato
– Pompa elettrica interna a corrente alternata con tensione da 220-240V (Certificazione TÜV)
– Gonfiaggio in 160 secondi
– Borsa per il trasporto inclusa
– Toppa di riparazione rinforzata inclusa
Questa è la soluzione più comoda ed economica per i materassi gonfiabili da campeggio se non possiedi già una pompa manuale: il costo di un materasso + la pompa ti costerebbe uguale se non di più, ma anche se lo pagassi di meno, dovrai comunque faticare per il gonfiaggio ed io personalmente se posso evitarlo lo faccio volentieri.
Informati sempre se nel campeggio sono previste prese elettriche a 220 v

Bestway 67462N
Ecco un materasso gonfiabile, uguale al modello 67464, ma più piccolo nelle dimensioni: 191x137x30.
Se avete poco spazio questa è una soluzione assolutamente accettabile per offrirti comfort ad un prezzo eccezionale: solo € 39.90 con pompa elettrica integrata.
Ho dormito su questo materasso una settimana con mio figlio che all’epoca aveva 4 anni e siamo stati benissimo.
Solo una gonfiata la 4a notte, ma per il resto è stato perfetto: cuscino integrato, anche se io per mia comodità uso il mio ( anche esso gonfiabile ).

Intex Downy 68758
Questo intex è il più economico materasso gonfiabile da campeggio : oltre a questo, la cosa interessante è che ha un valore per voti dati molto alto
Di ottima fattura, molto resistente, risulta anche essere molto leggero per il trasporto.
Il pezzo forte di questo materasso è il rapporto qualità – prezzo
Se sei sotto budget, ma non vuoi rinunciare a dormire comodo, questo è sicuramente la soluzione giusta per tutte le tasche.
Non inclusa è la pompa, che puoi comprare a pochi euro ( circa 10-15 euro). Dotato di valvola di sicurezza e di un’ apertura molto grande per il gonfiaggio.

Bestway 67223
Questo materasso da campeggio singolo, ha le seguenti misure: 186 x 76 x 22 cm.
E’ sicuramente l’opzione più pratica, economica: inoltre ha la pompa integrata per il gonfiaggio ( tramite il piede) che risulta abbastanza veloce, è resistente, comodo, molto isolante dal punto di vista del freddo e la superficie vellutata permette alle lenzuola od al sacco a pelo di non scivolare.
Tiene molto bene il gonfiaggio tutta la notte e non ti sveglierai con le natiche sul pavimento ( per intenderci ).
Il costo è davvero interessante.