In questa guida analizziamo le caratteristiche del tapis roulant Carnielli CTP 102.
Una delle caratteristiche fondamentali di un tapis roulant Carnielli, è la regolazione dell’inclinazione del nastro da corsa.
L’inclinazione di qualche grado del nastro serve a simulare la camminata o la corsa in salita. Aumentando lo sforzo, si acuisce l’intensità dell’allenamento sul tapis roulant Carnielli.
La camminata a 5 km/h, per esempio, porta la frequenza cardiaca a livelli differenti se la superficie di corsa sul tapis roulant Carnielli è parallela al pavimento (0 gradi o 0%) oppure forma con questo un angolo acuto di qualche grado. Pertanto nell’ambito di uno stesso allenamento si può differenziare l’ampiezza dell’angolo di inclinazione lasciando invariata la velocità per incrementare o decrementare lo sforzo fisico nell’allenamento con il tapis roulant Carnielli.
Mentre l’inclinazione manuale deve essere messa a punto spostando a mano il livello di pendenza del tappeto da corsa del tapis roulant Carnielli prima di iniziare l’allenamento, l’inclinazione elettronica è impostabile agendo su un tasto della console con display e non occorre fermare la camminata o la corsa per scendere dal tapis roulant Carnielli.
Il tapis roulant Carnielli CTP 102 prodotto per uso domestico, è equipaggiato di motore con potenza di picco di 1,25 HP (nominale 1 HP) , velocità 1-12 km/h. Si tratta quindi di un tapis roulant elettrico, ideale per gli allenamenti in casa. I modelli di tipo magnetico, infatti, permettono solo di camminare e non di correre.
Ha un’ampia superficie di corsa ammortizzata ‘Shock Absorber’ 115 x 40 cm. per un allenamento in totale comfort e sicurezza.
L’inclinazione della tavola regolabile manualmente su due posizioni, in questo tapis roulant Carnielli.
Il computer di questo tapis roulant Carnielli, dotato di un innovativo display LCD, visualizza in modo chiaro, su 3 finestre, le funzioni di distanza, tempo, calorie consumate, battito cardiaco con hand pulse.
Sono disponiblii 5 programmi di lavoro preimpostati con variazione automatica della velocità del nastro del tapis roulant Carnielli.
Il tapis roulant Carnielli è dotato di una chiave di sicurezza e leggio in consolle, per chi ama leggere mentre si allena a ritmi blandi.
Questo tapis roulant Carnielli è facilmente richiudibile; è dotato di rotelline per il trasporto per una maggiore maneggevolezza.
Il peso massimo sopportato dal tapis roulant Carnielli è di 100 kg.
Dimensioni:
aperto 153 (lu) x 71 (la) x 132 (h) cm
chiuso 68 (lu) x 71 (la) x 148 (h) cm
Il tapis roulant Carnielli CTP 902 è silenzioso, stabile, sicuro e robusto. Motore con potenza di picco 3,5 HP(nominale 3 HP), velocità regolabile da 0,8 a 22 km/h ed inclinazione della tavola regolabile elettronicamente, sono alcune delle caratteristiche che pongono questo prodotto al top della gamma dei tapis roulant Carnielli.
L’ampia superficie di corsa ammortizzata ”Shock Absorber” da 140 x 51 cm rende questo tapis roulant Carnielli molto ampio e confortevole da utilizzare.
Il computer, dotato di ampio dispaly LCD, visualizza le funzioni di
velocità,
pulsazioni,
distanza,
tempo,
calorie consumate,
incremento di elevazione.
E’ dotato di Hand Pulse, un sistema di rilevazione del battito cardiaco direttamente sul display del tapis roulant Carnielli.
Ci sono un programma manuale e 7 programmi di lavoro con variazione automatica dell’ inclinazione del tapis roulant Carnielli. Quattro programmi di lavoro con variazione automatica della velocità. Tre programmi personalizzabili dall’utente.
Undici sono i tasti per la regolazione rapida della velocità del tapis roulant Carnielli, ben 12 i tasti per la regolazione rapida dell’inclinazione.
E’ compatibile con la fascia toracica per la rilevazione delle pulsazioni, opzionale per questo modello di tapis roulant Carnielli.
E’ dotato di chiave di sicurezza e 2 porta bottiglie. Il tapis roulant Carnielli è facilmente richiudibile e ha rotelline per il trasporto.
E’ decisamente più grande del modello di tapis roulant Carnielli descritto in precedenza: infatti pesa 105 Kg, e permette di essere utilizzato da un utente di 135 Kg.
Si tratta quindi di un tapis roulant interessante.