Attrezzi per Allenarsi in Casa

Come vi ho più volte detto, allenarsi a casa è possibile, purché abbiate a disposizione gli attrezzi giusti. Risulta essere vero, in palestra abbiamo a disposizione una grandissima quantità di attrezzi ideali per il vostro allenamento, ma con pazienza, potrete creare una vera e propria zona fitness anche in casa. Ma tornando alla nostra domanda, vediamo quali sono gli attrezzi che serviranno per allenarci in maniera completa. Per un allenamento avremo bisogno di attrezzi utili per tutti i gruppi muscolari, quindi non dovremo trascurare le braccia, le gambe, l’addome, le spalle e così via.

Il primo attrezzo che generalmente si acquista è la cyclette, una scelta senza dubbio ideale per chi vuole iniziare a fare sport nell’intimità della propria casa. Un altro attrezzo utile è senza dubbio il tapis roulant, ideale se non avete la possibilità o il tempo per uscire a correre all’aperto.

Al terzo posto vi sono indubbiamente i manubri, che dovranno essere di diversi chili, per personalizzare al massimo il vostro allenamento in base ai gruppi muscolari interessati. Consigliamo anche di utilizzare delle comode cavigliere con i pesi, ideali per potenziare i vostri esercizi. Inoltre, sarà utile un bastone, andrà benissimo anche il manico della scopa, ideale sia per riscaldarsi che per eseguire degli esercizi più specifici.

Senza dubbio utile per eseguire gli esercizi per le braccia sarà anche una panca con bilanciere, mentre per allenare le gambe potrete utilizzare uno step, è possibile acquistarne anche a prezzi davvero molto contenuti.
Per eseguire i vostri esercizi a terra, addominali, esercizi per i fianchi, glutei e così via, sarà inoltre utilissimo un tappetino da palestra.

Per gli addominali sono anche disponibili diversi strumenti specifici, per maggiori dettagli è possibile vedere questa guida sui migliori attrezzi per addominali pubblicata sul sito Glisportivi.net.

Già a questo punto potreste allenarvi al meglio, ma per chi lo desidera, saranno utili anche una buona bicicletta ellittica ed un vogatore, indicato per fare lavorare in maniera efficace spalle, braccia, schiena, pettorali, addominali cosce e polpacci.